Terme del Corallo: donati 20mila euro per il recupero della fontana del giardino

A firmare l'atto Giovanni Cerini e Silvia Menicagli

Il complesso delle Terme del Corallo visto dal cavalcavia
Share

Pubblicato ore 19:28

LIVORNO – L’Associazione Terme del Corallo ha donato al Comune di Livorno 20 mila euro per il recupero della fontana presente nel giardino del complesso termale.

La donazione è stata formalizzata nei giorni scorsi tramite un contratto. A firmare l’atto per conto del Comune, Giovanni Cerini, dirigente settore Attività Culturali, Musei e Fondazioni, mentre per l’Associazione era presente la presidente Silvia Menicagli.

La fontana

La donazione arriva a conclusione di 9 anni di attività dell’Associazione, nel corso dei quali Terme del Corallo Odv ha svolto molte e diverse iniziative volte alla valorizzazione del complesso termale livornese. Questo importante traguardo è pertanto merito di soci e sostenitori.

Dal 2018 l’Associazione è stata parte, insieme a Reset, di un patto di collaborazione con il Comune volto a far conoscere alla città le Terme del Corallo e valorizzarne le potenzialità culturali e turistiche.

Come noto, le Terme del Corallo sono oggetto di un importante progetto di recupero da parte dell’Amministrazione comunale: alla fine dello scorso luglio è stato aperto ufficialmente il cantiere per i lavori di restauro e rifunzionalizzazione del padiglione della mescita e del giardino centrale.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*