SVS per il servizio civile: posti disponibili a Livorno e Massa

Un’occasione per apprendere conoscenze teoriche e modalità di intervento

Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – La SVS Pubblica Assistenza propone ai giovani di svolgere il servizio civile presso le proprie sedi offrendo la possibilità di scegliere fra ben 6 progetti dislocati fra il territorio di Livorno (42 posti) e Massa (6 posti), nei settori dell’emergenza-urgenza, della Protezione Civile e del sociale. Da anni la SVS accoglie ragazze e ragazzi che desiderano svolgere questa esperienza formativa.

Lo scorso 29 aprile, la Regione Toscana ha pubblicato il bando per i giovani per il Servizio Civile Regionale. Durante l’anno di servizio, i giovani, affiancheranno quotidianamente il personale professionale e volontario che già opera nell’Associazione e con il quale entreranno in stretto contatto. Un’occasione importante per apprendere conoscenze teoriche e modalità di intervento pratico nelle molteplici situazioni che andranno ad affrontare; per acquisire competenze relazionali e abilità utili nella loro vita personale e professionale futura.

SVS Pubblica Assistenza mette a disposizione uno sportello di informazione e supporto alla compilazione della domanda, accessibile previo appuntamento inviando mail a: serviziocivile@svsitalia.it. Lo sportello è attivo nei seguenti giorni e orari: martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17.

Sul sito dell’SVS sono consultabili i 6 progetti proposti e si trovano tutte le informazioni per fare la domanda.

La scadenza per la presentazione della domanda è il 28 maggio alle ore 14.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*