Strisce blu nelle zone a sosta controllata con lettera “J” e “K”.

Si inizia, lunedì 19 marzo, con via della Bassata

Share

LIVORNO – Partono i lavori per la realizzazione delle “strisce blu” nelle zone a sosta controllata con lettera “J” e “K”.

Si inizia, lunedì 19 marzo, con via della Bassata. Saranno realizzate per prime le strisce sul lato destro della via (lato Liceo Enriques). Il giorno successivo, martedì 20 marzo, saranno realizzate le strisce sul lato opposto, quello sinistro.

Durante l’esecuzione dei lavori sarà in vigore il restringimento di carreggiata e, ovviamente, il divieto di sosta, ma la strada rimarrà transitabile. Oltre agli stalli blu per le auto (120), in via della Bassata saranno realizzati 115 stalli bianchi per motocicli, sei stalli per disabili e due stalli per il carico/scarico (vedi planimetria). Il parcheggio a pagamento entrerà in vigore a lavori completati, con successiva ordinanza. Per i residenti titolari di contrassegno il parcheggio sulle strisce blu sarà gratuito.

Martedì 20 marzo saranno realizzate le strisce blu anche in via dei Mulinacci. L’intervento sarà completato nel corso della giornata stessa (entro le ore 17), pertanto durante l’esecuzione dei lavori la strada sarà chiusa al transito, e sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata. La tempistica dei lavori potrà variare in base alle condizioni meteorologiche dei prossimi giorni: in caso di strade bagnate e condizioni non idonee non sarà possibile stendere le vernici, e la realizzazione degli stalli sarà rimandata.Tutte le informazioni utili sul nuovo sistema della sosta, con le tariffe, il cronoprogramma di massima e le planimetrie delle strade interessate dai lavori, saranno disponibili per la metà della prossima settimana in un apposito banner sul sito del Comune di Livorno.

 

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*