Stefano Santomauro sul set con Juliette Binoche e Ralph Fiennes nel kolossal “The Return”

Il film, regia di Uberto Pasolini, narrerà le vicende di Ulisse

Stefano Santomauro in like
Stefano Santomauro
Share

Pubblicato ore 17:58

C’è anche un po’ di Livorno e ne siamo molto orgogliosi nel film “The Return” che vede protagonisti la coppia cinematografica composta da Juliette Binoche e Ralph Fiennes. Stiamo parlando dell’attore Stefano Santomauro che già da qualche giorno sui social lanciava segnali sulla sua presenza in costumi antichi su un set cinematografico.

“The Return”, quarta regia di Uberto Pasolini, è un nuovo “realistico approccio” al poema omerico dell’Odissea e, per la prima volta, porterà il regista italiano che vive in Inghilterra, ad affrontare le dimensioni epiche dell’Odissea omerica. La sceneggiatura è opera di John Collee e del commediografo inglese Edward Bond e prodotto da Picomedia, Red Wave Films, Rai Cinema distribuzione 01 Distribuzione.

“Sono molto felice per questa nuova avventura – dice Santomauro – Chi mi conosce sa che fin da piccolo sognavo di essere dentro un grande set, con grandissimi attori e respirare l’aria di cinema con la C maiuscola. Il film narrerà le vicende di Ulisse al suo ritorno ad Itaca. Ho avuto il privilegio di lavorare spalla a spalla con star come i vincitori dell’Oscar Ralph Fiennes e Juliette Binoche. Nel cast anche Claudio Santamaria. Se ci ripenso mi vengono i brividi: vedere lavorare da vicino artisti di questo livello, è formazione allo stato puro in diretta: è stato un privilegio che non dimenticherò. Farò parte del gruppo dei Proci con il personaggio Thoas, una figura molto interessante che mi ha fatto scoprire un nuovo lato drammatico. Respirare un set internazionale non è cosa da tutti i giorni. Sono senza parole per la grandezza del film: un vero kolossal, un’esperienza pazzesca! Nel film sono previste scene che hanno necessitato di un training con stunt-man professionisti, un lavoro che che ci ha impegnato anche a livello fisico. Non vedo l’ora di vederlo al cinema”.

Il film uscirà nel 2024 in tutto il mondo e sarà presentato, tra l’altro, al Festival del Cinema di Berlino e per l’attore labronico si aprono porte interessanti: “Continuo la mia attività di attore comico in tutta Italia, con gli spettacoli Like ed Happy Days sempre molto apprezzati dal pubblico e che registrano il tutto esaurito ovunque. Sto lavorando al nuovo spettacolo dal titolo “God Save The Sex” in uscita nel 2024 e si stanno prospettando altre opportunità di cui non posso ancora parlare. Stiamo anche valutando come organizzare la terza edizione del Sulla Felicità Festival e se ci sono le condizioni per restare a Livorno. Insomma un sacco di cose belle in un sogno da vivere ad occhi aperti”.

Juliette Binoche e Ralph Fiennes hanno lavorato insieme per la prima volta nell’adattamento letterario di “Cime Tempestose” nel 1992. Quattro anni dopo, furono di nuovo fianco a fianco in “Il paziente inglese” per il quale Binoche ricevette l’Oscar come miglior attrice non protagonista. Si ricorda che Ralph Fiennes ha interpretato Lord Voldemort nella serie cinematografica “Harry Potter”. Di Uberto Pasolini è uscito quest’anno lo straziante e bellissimo “Nowhere Special”.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*