“Start, crea il tuo Festival”, si parte con la fase creativa

Vari step che portranno alla realizzazione dell'evento nel 2020

Image by StockSnap from Pixabay

LIVORNO – C’è ancora tempo fino a oggi per iscriversi al progetto St’Art Up che ha l’obiettivo di coinvolgere ragazzi dai 12 ai 25 anni nell’ideazione e nell’organizzazione di un Festival di arti performative (come teatro, danza, musica, performance, web design, audiovisivo e arti visive) della durata di 7/10 giorni da realizzare a Livorno. Per chi volesse iscriversi in maniera gratuita basta andare sul sito del Festival.

Intanto questo pomeriggio, 16 marzo, dalle 15 alle 18 partirà la prima fase quella creativa (tutti gli incontri si terranno presso la Sala Specchi del Teatro Goldoni), si proseguirà anche sabato 23 marzo 15-18 con il seminario introduttivo dal titolo “Che lavoro fa chi lavora in teatro“, sabato 30 Marzo 15-18 invece una chiaccherata con Marco Leone, direttore del Teatro Goldoni.

Seguiranno ad aprile questi appuntamenti:

– Sabato 6 Aprile 14.30 17.30: “Quali desideri e quali talenti ci spingono a partecipare al progetto?
– Venerdì 12 Aprile 14.30 17.30: “L’esperienza del Takeover Festival di York – collegamento con i protagonisti
– Sabato 4 Maggio 15-18: “E se non siamo d’accordo su come organizzare un Festival? Laboratorio Teatrale sulla gestione creativa del conflitto“.

A luglio, poi, partirà la fase delle proposte, tra settembre e ottobre del 2019 la fase operativa per la realizzazione del Festival che si svolgerà nel settembre 2020.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*