Stalli blu: ecco le vie interessate dai lavori fino a sabato 7 aprile

Sospensione venerdì santo, ripresa delle attività dopo Pasquetta

stalli blu
Share

LIVORNO – Proseguono i lavori per la realizzazione degli stalli (blu per le vetture, bianchi per i motocicli) nelle zone a sosta controllata, nell’ambito del progetto del “Nuovo sistema della sosta” a Livorno.

La ditta AVR ha oggi posizionato i cartelli di divieto di sosta nelle strade che saranno oggetto di intervento nei prossimi due giorni (il venerdì santo i lavori saranno sospesi): si parte oggi, mercoledì 28 marzo, quando saranno tracciate le strisce sul lato sinistro di via Indipendenza (dal numero civico 36 al numero 16), sul lato destro di via Michon (dal numero 5 al numero 1) e sul lato destro di via degli Apostoli.

Giovedì 29 invece toccherà al lato destro di via Indipendenza (dal numero 73 al numero 25), al lato destro di via degli Apostoli (dal numero 2 al numero 4, e il numero 7 sul lato sinistro) e al lato sinistro di via Verdi (dal numero 18 al numero 2).

I lavori riprenderanno dopo Pasquetta secondo il seguente cronoprogramma di massima, valido per tutta la prossima settimana: martedì 3 e mercoledì 4 aprile via Adua e via Sardi; giovedì 5 e venerdì 6 aprile via delle Navi, via Cavalletti e via Giuliana; sabato 7 aprile Borgo Cappuccini/piazza Giovine Italia e via Verdi (completamento).

Per contenere i disagi, quando possibile i lavori saranno eseguiti il primo giorno su un lato della strada e il giorno successivo sul lato opposto. Intanto ieri, martedì 27, la ditta AVR ha eseguito interventi in piazza Giovine Italia, via della Scala e via del Metallo.

Questo l’elenco delle vie già completate: via della Bassata, via dei Mulinacci, largo Bellavista, viale Italia, piazza Manin/scali Manzoni, via Malenchini. Il parcheggio a pagamento entrerà in vigore a lavori completati, con apposite ordinanze. Per i residenti titolari di contrassegno il parcheggio sulle strisce blu sarà gratuito.

Tutte le informazioni utili, con le tariffe, il cronoprogramma di massima e le planimetrie delle strade interessate dai lavori con i relativi stalli, sono consultabili tramite l’apposito banner “Nuovo sistema della sosta”, disponibile sulla home page del sito del Comune di Livorno.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*