Sport e cultura sempre più vicini: firmato accordo tra Teatro Goldoni e US Livorno

Sono previste agevolazioni per gli appassionati di entrambe le realtà

Paolo Toccafondi, Luca Salvetti, Mario Menicagli. Foto Bizzi/Amore Bianco
Share

Pubblicato ore 16:00

LIVORNO – Un accordo di partenariato che avvicina sport e cultura, gradinate e palchetti. Ieri, 7 febbraio, al Teatro Goldoni si sono incontrati il mondo del calcio, con il Presidente dell’U.S. Livorno Paolo Toccafondi, tutta la squadra e il Club manager Igor Protti e quello del teatro con il sindaco Luca Salvetti, presidente della Fondazione Goldoni e il Direttore amministrativo del Teatro Mario Menicagli. La partnership valida fino al 30 giugno 2023, permetterà agli appassionati di entrambe le realtà di avere agevolazioni e facilitazioni per vivere sport e cultura.

Foto Bizzi/Amore Bianco

“Parliamo di emozioni – hanno affermato a una voce il presidente Toccafondi ed il direttore Menicagli – e abbiamo tutti provato in questi ultimi due anni cosa ha voluto dire rinunciare a incontrarsi, chiudersi in casa, cosa ha comportato e purtroppo ancora consegue il lockdown. Ecco che abbiamo deciso insieme di unire le nostre due realtà in un proficuo rapporto di partenariato, in modo che il pubblico di entrambe possa avere facilitazioni e informazioni per vivere e partecipare lo sport e la cultura, moltiplicando le occasioni di incontro, svago, relazioni”.

Foto Bizzi/Amore Bianco

Non poteva mancare il calcio o almeno nella sua unica forma proponibile in Teatro: ecco che il Presidente dell’US Livorno ha sfidato un rappresentante del Palcoscenico a un incontro di Subbuteo tra “Livorno 1931/32” e “Palcoscenico Goldoni”, una simpaticissima e breve sfida terminata 1-1. Al termine dell’incontro, è stata consegna la squadra del Livorno/ Subbuteo di Kollovia 2021/2022 al Presidente Toccafondi (autore Carlo Morini).

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*