Spettacolo al Mercato Centrale: inaugurata l’illuminazione della facciata, è quella definitiva

Con i colori della bandiera della pace

La facciata del Mercato Centrale
Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Si è illuminata dei colori della bandiera della pace la facciata del Mercato Centrale. Ieri pomeriggio, 8 dicembre, come da tradizione, è stata inaugurata la luminaria del Mercato alla presenza del sindaco Luca Salvetti e dell’assessore al turismo e commercio Rocco Garufo. Prima la facciata si è colorata della bandiera arcobaleno, poi di luci gialle e poi di rosso, verde, blu, viola, arancione.

“A differenza degli altri anni, questa illuminazione è quella definitiva – ha detto Salvetti poco prima del taglio del nastro – dopo l’ok della Soprintendenza abbiamo la luce giusta e questa rimarrà per sempre a rendere più bello, esternamente, questo luogo perché internamente già lo è”.

L’accensione della luminaria è giunta al termine di un pomeriggio ricco di musica con la Compagnia Lirica Livornese e la Compagnia Artemusical che hanno intrattenuto il pubblico presente. A presentare Massimiliano Bardocci, direzione artistica di Franco Bocci con la partecipazione di Massimo Gentili, Valentina Caturelli, Domenico Colucci, Marco Trovato, Rebecca Toschi, Marina Ardimento, Nicola Barontini e i figuranti dell’Associazione La Livornina.

Tra i brani interpretati: “Roma nun fa la stupida stasera” e “Aladin il mondo è mio” cantata dalla coppia Caturelli e Colucci; “Ciao ciao” di La Rappresentate di Lista cantata da Marina Ardimento; “Caruso” di Lucio Dalla cantata da Massimo Gentili; “Ogni volta è così” di Emma Marrone cantata da Rebecca Toschi.

Sulla pagina facebook di Livornosera, posteremo i video con alcuni dei momenti del pomeriggio.

Di seguito il video della facciata illuminata. Video: Valeria Cappelletti

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*