Smart Games a Porta a Mare, premiazione degli atleti con disabilità

Giovedì inaugurazione del pontone di legno alla sede dei Vigili del Fuoco

Foto di Javier Robles da Pixabay
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Si svolgerà questo pomeriggio, 13 ottobre, alle ore 17.30 a Porta a Mare la premiazione di tutti gli atleti che hanno presto parte agli Smart Games e Play Games, giochi nazionali Special Olympics che si svolgono in remoto riservati a persone con disabilità intellettiva. L’iniziativa fa parte delle attività dell’Associazione Sportlandia.

La pandemia ha causato una brusca interruzione dello sport in generale, soprattutto per i disabili, ma l’attività sportiva delle due associazioni non si è fermata ed è proseguita in una modalità alternativa che ha riscosso un buon successo: in pratica le due associazioni hanno inventato i giochi da casa (in modalità remoto). La premiazione è un momento gratificante per gli atleti, ma anche per le famiglie e per le associazioni che sostengono i giovani e meno giovani con disabilità psico-fisiche.

Giovedì 14, invece, si terrà l’inaugurazione (ore 16.30) del nuovo pontone in legno  alla sede nautica dei Vigili del Fuoco sugli Scali D’Azeglio, donato da Fondazione Livorno.

Mauro Martelli e Patrizia Anfossi i due presidenti delle Associazioni Sportlandia e Centro San Simone “Gli amici di tutti” onlus, hanno rivolto un appello a tutti coloro che hanno piacere a dedicarsi ad attività di volontariato anche con un minimo impegno di una o due volte a settimana, a favore di tutti i disabili che grazie ad attività ludico-sportive si inseriscono con maggior fiducia nella società.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*