
Pubblicato ore 13:17
FIRENZE – Dicembre inizia con uno sciopero nazionale del traporto pubblico. Venerdì 3 dicembre i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse a causa di uno sciopero nazionale di 4 ore indetto dal sindacato Ugl Autoferro.
Per Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Pistoia, Prato e Siena lo sciopero sarà così strutturato:
– dalle 17.30 alle 21.30 per gli addetti al movimento e al personale viaggiante, alla biglietteria, al rifornimento, ai depositi.
– 4 ore a fine turno per addetti alle officine e agli uffici.
Per Massa Carrara e Pisa:
– dalle 11.00 alle 15.00 per addetti al movimento e personale viaggiante, alla biglietteria, al rifornimento, ai depositi;
– 4 ore a fine turno per addetti alle officine e agli uffici
La regolarità del servizio dei bus e delle biglietterie di Autolinee Toscane dipenderà dalle adesioni allo sciopero.
Il perché dello sciopero
Lo sciopero è stato indetto per protestare contro le modalità di applicazione dell’obbligo del Green Pass nei luoghi di lavoro che, secondo la segreteria nazionale Ugl Autoferro, è causa di discriminazioni tra i lavoratori.
Si ricorda che la percentuale di adesione all’ultimo sciopero a Autolinee Toscane, avvenuto prima della gestione unica del tpl regionale toscano, e indetto il 1° giugno 2021 da Filt CGIL, Fit CISL, UIL Trasporti e FAISA Cisal, è stata del 31,42%.
Informazioni
Per informazioni si invitano i passeggeri a consultare il sito di AT Bus, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (Lun-Dom 6-24).
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento