Scatta il divieto di vendita e consumo di alcolici dopo le 21

Per Piazza Garibaldi, Piazza della Repubblica, Piazza XX Settembre e dintorni

divieto alcolici
Share

LIVORNO – È scattato da ieri sera il divieto di vendita e consumo di alcolici dopo le ore 21 per le zone di Piazza Garibaldi, Piazza della Repubblica, Piazza XX Settembre e le loro aree limitrofe.

La decisione, avvenuta con delibera di Giunta n.251 del 2 marzo 2018, risponde al nuovo articolo 55 bis introdotto nel regolamento di Polizia Urbana con Delibera del Consiglio Comunale n. 46 del 14 febbraio scorso, che prevede dalle ore 21 alle 7 del mattino, il divieto di vendita di bevande alcoliche per asporto nonché il divieto al consumo di bevande alcoliche su aree pubbliche – ad eccezione di spazi esterni pertinenziali e autorizzati annessi a pubblici servizi – nelle aree cittadine a maggiore rischio per quanto riguarda situazioni di degrado e violenza legate anche all’uso di alcool.

Le tre zone individuate dall’Amministrazione per lo stop alla vendita di alcolici rappresentano, infatti, proprio quelle in cui si verificano con maggiore frequenza fenomeni di allarme sociale, causati soprattutto da assembramenti di persone dedite all’uso di alcolici che stazionano all’esterno di esercizi di commerciali e di somministrazione di bevande.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*