Sanificazione delle strade a Livorno, le vie e i giorni degli interventi

L'iniziativa si protrarrà fino al 22 marzo

sanificaizone strade livorno
Share

Pubblicato ore 19:04

LIVORNO – Da domani, 16 marzo, fino a domenica 22 marzo gli operatori di Aamps e Avr, supportati dalla Polizia Municipale, laveranno e sanificheranno le principali strade della città (alcune strade non sono comprese, Comune e Aamps stanno già pianificando una seconda tranche di interventi per coprire progressivamente tutta la città) utilizzando le idro-pulitrici e i cannoni atomizzatori per la diffusione di appositi prodotti che garantiranno un’efficace azione di prevenzione ambientale e riduzione del rischio.

Partendo dal centro e allargandosi progressivamente verso le periferie gli interventi, meteo permettendo, si susseguiranno continuativamente dalle ore 7 alle 13, dalle 13.30 alle 19.30 e dalle 22 alle 4 del giorno successivo.

Nelle ore diurne saranno impiegate solo le idro-pulitrici. Nelle ore notturne invece, cioè dalle 24 alle 4 del mattino, verranno impiegati i cannoni atomizzatori. I cittadini sono invitati a tenere chiuse le finestre nelle ore notturne (momento specifico appunto nel quale sarà utilizzato il cannone atomizzatore) dal piano terreno al secondo piano e a togliere gli eventuali panni stesi sugli stenditoi esterni.

Non è necessario invece che i cittadini spostino le auto o gli scooter quando nella loro zona è previsto l’intervento di sanificazione. Comune e Aamps non escludono che il servizio potrà avere una prosecuzione anche successivamente.

Qui è possibile consultare la lista delle strade interessate dagli interventi e i giorni stabiliti .

© Vietata la riproduzione

6 Comments

  1. Mancano le strade :Via Lusena , Via Randaccio , Via Toti, Via Cipriani, Via Baracca ,
    Via Rodocanacchi, piazzale Montello

    • Dal Comune fanno sapere che al momento le strade interessate sono quelle nell’elenco ma che già si lavora a una seconda tranche per inserire tutte le altre.

  2. Mi domandavo se fosse possibile indicare approssimativamente l’orario del passaggio nelle vie…. o almeno zona (Es. Mattina o pomeriggio o notte)

    • Gli orari sono quelli indicati: dalle ore 7 alle 13, dalle 13.30 alle 19.30 e dalle 22 alle 4 del giorno successivo

  3. L’intervento di sanificazione delle strade a Livorno è un’ottima decisione, peccato che ancora una volta ci siano cittadini di serie A e di serie B: tutta la zona di Montenero, dall’Apparizione in su vede intervento solo lungo la Via di Montenero e Via del Pino, mentre tutte le strade trasverse, vedi ad es. la mia di Via della Prugnoliccia, Via Numa Campi, Via Gianbruni, sono completamente saltate. Siamo strade comunali e paghiamo tasse e TARES ma dobbiamo morire!!

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*