Rotonda di Ardenza, in arrivo candelabri nuovi e un’area giochi

Già aggiunte 8 panchine e ripristinate altre esistenti

premio rotonda
La Pineta di Ardenza

LIVORNO – Restiling per la Rotonda di Ardenza: 8 nuove panchine sono già state installate nei giorni scorsi all’interno dell’area, sull’asse principale che attraversa la pineta e sono state rispristinate alcune di quelle già esistenti. Questa mattina poi l’Amministrazione comunale ha approvato il progetto definitivo per la riqualificazione dei 26 candelabri in ghisa che dopo anni necessitano di un intervento straordinario per il funzionamento.

È stata stanziata la cifra di 18mila euro e i lavori consisteranno nella sostituzione di tutti i globi esistenti che, per le intemperie e per la vicinanza al mare, si sono deteriorati. Saranno posizionati nuovi globi in metacrilato color bianco, ancorati al candelabro con una nuova borchia in fusione di ghisa posta sul calice del candelabro stesso. Saranno inoltre sostituiti i cavi di alimentazione.

Verrà anche inserita un’area di gioco per i bambini nella parte sud della pineta, si tratterà di una struttura in legno con varie tipologie di gioco. “L’intervento che abbiamo approvato questa mattina – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Aurigi – si colloca in un più ampio progetto di riqualificazione dell’intera area del Rotonda che, già da dai prossimi giorni, vedrà finalmente riaprire lo Chalet, totalmente rinnovato, dopo 15 anni di chiusura”.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*