Rotary, cena di beneficenza per il progetto Villaggio della Carità

Serve una cella frigo di grandi dimensioni

Share

LIVORNO – Il Rotary Club di Livorno si mobilita in collaborazione con il Golf Club Livorno per raccogliere fondi a favore del Villaggio della Carità, la struttura di via La Pira 9, dove sorgerà una mensa da 300 posti per i più bisognosi. Il progetto District Grant per l’annata rotariana 2018/2019, andrà a beneficio proprio del Villaggio della Carità, per questa stasera, sabato 28 luglio, il Rotary organizza una cena di beneficenza aperta a tutti con inizio alle ore 20. Costo 35 euro a persona.

Il programma prevede anche, per questa mattina, una gara di Golf aperta a soci e non al Golf Club Livorno, con molti premi messi a disposizione da vari sponsor. Oltre alla gara vera e propria sarà possibile, per chi non conosce questo sport, cimentarsi sul campo pratica. Inizio gara ore 8.30. Previsto un costo di iscrizione.

Il progetto prevede di dotare la cucina della mensa di una cella frigo di grandi dimensioni (3 metri per 3) tali da permettere la conservazione a bassa temperatura delle derrate alimentari nei nuovi locali del Villaggio della Carità che sta sorgendo per far fronte alle sempre maggiori esigenze di servizio.

Nel corso del 2017 la Caritas, nella sua opera di supporto ai più bisognosi, ha distribuito circa 47.000 pasti ai più bisognosi e poter disporre di una cella frigo adeguata è di fondamentale importanza per consentire la preparazione, lo stoccaggio e la conservazione degli alimenti che vengono distribuiti sia nelle due mense sociali che attraverso la Ronda della Carità per strada e nelle parrocchie di Santa Lucia ad Antignano e di Santa Elisabetta Anna Seton di Livorno.

Per info e prenotazioni per la cena chiamare il Golf Club Livorno: 05861836590-3477179493.

Aperto anche un conto corrente dedicato al progetto e intestato al Rotary Club. IBAN: IT46G0503413900000000003520.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*