“Riaprire i luoghi della cultura”, le interviste ai lavoratori livornesi dello spettacolo

Nuova manifestazione del collettivo Sipari Aperti Sempre

Un momento della manifestazione
Share

Pubblicato ore 19:56

LIVORNO – Sono arrivati anche dall’acqua i lavoratori dello spettacolo. A bordo di alcune barche hanno raggiunto la zona antistante la Fortezza Nuova, a pochi passi dal quartiere Pontino e da piazza Garibaldi e con i loro megafoni, si sono uniti a coloro che invece si trovavano sulla terra ferma.

Fumogeni rossi e striscioni appesi alle balaustre, attori, tecnici, amanti del teatro e della cultura in generale sono scesi di nuovo in strada oggi, 27 marzo, nella Giornata internazionale del teatro, una data che doveva sancire la riapertura dei luoghi dello spettacolo nelle zone gialle, ma purtroppo fino a fine aprile, in Italia le zone saranno solo rosse e arancioni.

Oggi, dicevamo, il collettivo livornese Sipari Aperti Sempre è tornato in piazza dopo la manifestazione del 23 febbraio in piazza Grande e insieme c’erano anche le accompagnatrici e gli accompagnatori turistici di Noi Turismo Livorno, sì perché anche il turismo sta risentendo di tutte le limitazioni introdotte dalle misure anti Covid.

Livornosera ha seguito la manifestazione intervistando alcuni dei protagonisti della manifestazione. Di seguito i video con le interviste a Maurizio Coroni del collettivo Sipari Aperti Sempre. Più sotto a Michele Crestacci e Aldo Galeazzi e l’ultima a Stefano Santomauro.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*