Proseguono le attività di cantiere in via dei Vallombrosani

Prorogata a venerdì 16 marzo la specifica ordinanza di viabilità

Share

LIVORNO – Proseguono le attività di cantiere in via dei Vallombrosani (zona Montenero), dove si sta lavorando al ripristino del ponte danneggiato dall’alluvione del 10 settembre scorso. Per consentire il completamento delle opere, è stata prorogata a venerdì 16 marzo la specifica ordinanza di viabilità, che prevede il divieto di transito sia veicolare sia pedonale in corrispondenza del ponte di via dei Vallombrosani, e il divieto di sosta con rimozione forzata per 100 metri a partire dal ponte in direzione di via del Governatore, e nel tratto compreso tra il ponte e la scuola media “Micali”.

Se le condizioni meteo saranno favorevoli, i lavori potrebbero concludersi prima del previsto, e i divieti potrebbero cessare già da venerdì 9 marzo. Contemporaneamente, sarà rimessa in funzione la funicolare di Montenero, il cui servizio è stato momentaneamente sospeso a fine gennaio per consentire l’installazione del cantiere al ponte di via dei Vallombrosani.

Tuttavia una volta terminati i lavori al ponte, esso potrebbe non essere immediatamente riaperto al traffico veicolare, in quanto potrebbe rendersi necessaria l’istituzione del senso unico di marcia, o un divieto di transito veicolare, per consentire l’esecuzione di un altro intervento, quello di ripristino del terreno franato in prossimità della stazione della funicolare (stazione a monte).

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*