Problemi con i compiti di scuola? Comune e Itinera aiutano online alunni e genitori

Il servizio sarà effettuato da un operatore della Biblioteca di Shangay

compiti scuola bambini livorno
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Alunni e genitori vi trovate in difficoltà con i compiti scolastici? Il Comune di Livorno in collaborazione con la cooperativa Itinera hanno deciso di supportare le famiglie in questo difficile periodo di chiusura delle scuole, trasformando in un servizio a distanza, il progetto di supporto compiti scolastici che ormai da tre anni si svolge presso la Biblioteca di via Stenone a Shangay. Il servizio è rivolto ai bambini della scuola primaria.

Un importante supporto a distanza soprattutto in questo momento in cui le scuole sono chiuse e le occasioni di confronto con insegnanti e compagni sono più limitate e comunque circoscritte alle attività scolastiche condivise on line.

A partire da domani giovedì 26 marzo fino a data da definire, un operatore della Biblioteca sarà disponibile ad accogliere via mail la lezione svolta dai bambini da correggere o eventuali richieste di chiarimenti sui compiti assegnati secondo le modalità di seguito indicate:

– quando si può accedere al servizio: martedì, giovedì, sabato, domenica dalle 15 alle 19;
– come si svolge: dalle ore 15 alle 16 il genitore interessato al supporto invia alla mail dedicata bibstenone@comune.livorno.it il testo della lezione svolta dal proprio figlio, gli esercizi da svolgere o eventuali temi trattati a scuola per i quali ci sono dei dubbi o difficoltà. Il responsabile del servizio risponderà immediatamente per confrontarsi sugli argomenti prendendo in carico l’attività. Entro le 19 verrà restituito il materiale via mail corretto o eventuali schemi per comprendere meglio gli argomenti assegnati.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*