Pielle sfida l’Olimpia Legnaia e sostiene l’Associazione Amici della Zizzi

Turno infrasettimanale del campionato di Serie C Gold

Jacopo Stolfi

Neppure il tempo di godersi a pieno la splendida vittoria ottenuta sulla Tarros Spezia che la Pielle Livorno domani sera, ore 21.15, tornerà in campo per il turno infrasettimanale del campionato di Serie C Gold.

Avversario di turno, al Pala Filarete di Firenze, l’Olimpia Legnaia di coach Zanardo, senza dubbio la rivelazione del torneo fino a oggi a fronte dei 10 punti conquistati – come la Pielle – per merito soprattutto di una difesa ermetica che concede agli avversari soli 60 punti.

pielle contro il castelfiorentinoL’attitudine a proteggere il proprio canestro consente all’Olimpia di sopperire ad alcune carenze offensive (media di 64 punti), ma che sono state sufficienti per violare i campi di Valdarno e Altopascio e battere Montevarchi e Agliana. E come la Pielle, Legnaia può contare su un roster assai profondo con 9 elementi impiegati per almeno 16 minuti per gara.  Il miglior realizzatore è Mascagni.

In casa biancoazzurra, ovviamente, dopo 4 vittorie consecutive, regna il buon umore. Entusiasmo che, tuttavia, dovrà tramutarsi in concentrazione massima fra 24 ore quando in palio ci saranno due pesantissimi, in attesa del turno di riposo previsto per domenica 17 novembre.

La Pielle, con fatica e sudore, è riuscita a risalire la classifica dopo lo stop all’esordio in quel Montevarchi e adesso non vuol proprio fermarsi. Ma, come detto, servirà la partita perfetta: letture, aggressività in difesa, altruismo e quello spirito piellino su ogni possesso che, di settimana in settimana, si sta impossessando dei questi ragazzi La squadra, inoltre, sarà seguita a Firenze da un nutrito gruppo di tifosi a sostegno di una fede. Infinita.

Amici della Zizzi

Pasquale Lamberti parla durante la presentazione del calendario

In attesa della partita di domani sera, la Pielle, rappresentata dal Responsabile delle Relazioni Esterne Pasquale Lamberti, ha partecipato alla presentazione del calendario 2020 dell’Associazione Onlus Amici della Zizzi presso la sala congressi dell’Accademia Navale di Livorno, insieme al Livorno Calcio.

“Molto è l’orgoglio e la soddisfazione nel vedere al tavolo della conferenza la Pielle – ha detto Lamberti – Soprattutto perché saremo a fianco di questa Associazione Onlus che sostiene ed aiuta splendidi bimbi che provengono da famiglie con disagi e problemi sociali. Uno degli obiettivi sarà quello di far conoscere di più la cultura dell’affido, in modo che migliaia di ragazzi che vivono situazioni di forte disagio, possano trovare l’amore di qualcuno che li rispetti e li educhi donando loro un futuro migliore. Rivolgo, infine, un mio particolare ed affettuoso saluto all’Ammiraglio Biaggi con il quale ci siamo promessi una amichevole con la sua squadra. È stato bello vedere che il calcio ed il basket riescono a stare insieme per eventi così delicati ed importanti”.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*