Pielle chiamata a una grande prova difensiva contro il Sibe Prato

Oggi al Pala Macchia un sfida molto importante

la pielle basket sfida la sibe prato
Filippo Di Sacco

LIVORNO – Altro giro, altro ‘big match’ per la Pielle Livorno che oggi, domenica 20 ottobre, ospiterà al Pala Macchia il Sibe Prato (2 vittorie su 3 in stagione), squadra che di neopromossa non ha assolutamente niente, bensì un roster ben amalgamato e che punta ad una poltrona playoff. Qualche nome? Danesi, Pinna, Fontani, Smecca, Taiti, Staino e l’ex Alberto Navicelli, tutti elementi capaci di far la differenza e di realizzare, appena 7 giorni fa, oltre 100 punti alla Amen Arezzo.

Morale della storia, la Pielle è chiamata ad una grande prova difensiva al cospetto di un team, come detto, di grandi realizzatori, senza perdere di vista l’aspetto offensivo in evidente miglioramento. Ma è nella metà campo difensiva che si deciderà la partita. A quanti errori le difese costringeranno gli attacchi, sulla voglia di buttarsi su un pallone vagante, sull’orgoglio di annullare il diretto avversario e sull’abnegazione di aiutare il prossimo. Perché da una buona difesa, nasce un buon attacco. È una legge non scritta del basket. Importante, per non dire basilare, sarà la spinta del pubblico.

Nel frattempo, la società ricorda che domani si concluderà la campagna abbonamenti per la stagione 2019/2020. Per chi non lo avesse ancora fatto e volesse sottoscrivere la tessera, sarà possibile farlo direttamente al botteghino del Pala Macchia oggi.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*