Pediatria Livorno e Cecina: doni ai piccoli pazienti sul tema della biodiversità

I Carabinieri Forestali hanno portato quaderni, zaini e carte

Consegna dei doni da parte dei i Carabinieri Forestali del Reparto Biodiversità
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – In occasione della Befana, i bambini del reparto di Pediatria di Livorno e di Cecina hanno ricevuto regali dai Carabinieri Forestali del Reparto Biodiversità di Cecina.

Quaderni, zainetti in tela o carte da gioco, tutti con immagini provenienti dalle 150 riserve naturali statali e foreste demaniali gestite dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità. I doni che hanno come tema la natura e la biodiversità in genere, quest’anno a causa della pandemia da Covid-19 sono stati consegnati al personale sanitario che si è occupato della distribuzione ai piccoli pazienti.

La manifestazione rientra in un progetto a carattere nazionale che vede la partecipazione di tutti i Reparti dei Carabinieri per la Biodiversità. I Carabinieri saranno presenti in circa 50 tra reparti pediatrici di strutture ospedaliere e case famiglia in tutta Italia portando con loro un simbolo di natura e speranza rivolto ai circa 850 bambini ospitati e al personale sanitario e di assistenza impegnato durante l’Epifania.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*