Parco del Mulino: mille pizze gratis ai bisognosi, oggi le ultime consegne

È il progetto "Una pizza per due sorrisi", promotrice la Fondazione Livorno

I ragazzi del Parco del Mulino
Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Grande successo per il progetto “Una pizza per due sorrisi” che ha visto la Fondazione Livorno promotrice con un contributo e i ragazzi del Parco del Mulino.

Le consegne sono iniziate il 14 dicembre 2020 con i volontari della Comunità di Sant’Egidio che hanno portato direttamente ai bisognosi senza dimora della città le prime 60 pizze acquistate da Fondazione Livorno al Parco del Mulino. La distribuzione è proseguita il lunedì e il mercoledì di ogni settimana fino al 3 febbraio 2021 con la distribuzione totale di 1000 pizze gratis a chi si trova in difficoltà, attraverso le associazioni di volontariato.

Oggi, 3 febbraio, si terrà l’ultima giornata di consegne, sono state preparate 24 pizze per tre associazioni: il Centro Cristiano Fonte della vita, la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù dei Salesiani e gli Amici della Zizzi.

Questo intervento, ha raggiunto un duplice obiettivo di solidarietà e sussidio: dare un contributo per contrastare le difficoltà di molte persone, accresciute quest’anno con l’arrivo del Covid-19 e, contemporaneamente, sostenere la Cooperativa Sociale Parco del Mulino che, a causa della pandemia, ha registrato una notevole diminuzione della propria attività finalizzata all’impiego lavorativo di giovani con disabilità.

Le associazioni che hanno partecipato all’iniziativa sono:

– Coop. Sociale il Simbolo;
– Parrocchia S. Giovanni Bosco;
– Parrocchia S. Cuore Gesù;
– Centro Cristiano Fonte di Vita;
– Associazione Amici della Zizzi;
– Comunità di S. Egidio;
– Misericordia di Livorno.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*