Parco Centro Città, partono i lavori di riqualificazione

Aurigi: "Questi interventi frutto di un percorso partecipativo"

Parco Centro Città

LIVORNO – Il Parco Centro Città si rifà il look, da domani infatti partono i lavori di riqualificazione dell’area verde posta vicino al parcheggio dell’Odeon con una serie di interventi di sistemazione chiesti dagli stessi frequentatori a seguito di un sondaggio conclusosi nel giugno 2016.

La prima fase dei lavori prevede di riempire il laghetto con cemento per realizzare una piccola fontana. Un intervento che durerà tre giorni. Per questo motivo, da domani fino a venerdì 3 agosto, per consentire l’insediamento del cantiere e il passaggio dei mezzi operativi, l’ingresso del parco da via San Carlo rimarrà chiuso.

I lavori riprenderanno poi nella seconda metà di agosto con al realizzazione del nuovo parco giochi per bambini con struttura a torre.

“Questi interventi – sottolinea l’assessore all’urbanistica Alessandro Aurigi – sono frutto di un vero e proprio percorso partecipativo con i frequentatori del parco e il risultato del sondaggio fatto negli anni scorsi ci permetterà di dare nuova vita a un’area che finora è stata lasciata all’incuria ed è diventata mal frequentata. Al posto del laghetto i cittadini hanno voluto che realizzassimo un grande parco giochi per bambini e noi abbiamo investito volentieri circa 100mila euro per un intervento di riqualificazione molto importante”.

 

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*