
Pubblicato ore 07:00
LIVORNO – Livorno e la sua generosità, dopo la campagna di raccolta fondi per la Terapia Intensiva che continua ad andare avanti su GoFundMe arriva la notizia di altri due gesti di grande solidarietà: il primo arriva da Annapapi SRL. L’azienda livornese, con sede nella zona del Picchianti, impegnata nel settore della trasformazione del tessuto-non tessuto impiegato in campo igienico sanitario e del cleaning professionale ha donato 5mila mascherine di Tnt (tessuto non tessuto) all’ospedale di Livorno.
Il secondo arriva dall’Iti di Livorno: la professoressa Emanuela Mariani, dirigente dell’Istituto Tecnico ha consegnato 200 mascherine FP2 a un referente della Asl per il fabbisogno del pronto soccorso dell’ospedale livornese. Le mascherine, usate dagli studenti che si esercitano nei laboratori di chimica e biologia, come dispositivo di sicurezza obbligatorio, erano la riserva della scuola.
Il vicepresidente della provincia Pietro Caruso e il vicesindaco Monica Mannucci con delega all’istruzione e politiche educative, erano in contatto da mercoledì con il direttore medico del presidio ospedaliero dottor Luca Carneglia, che ha chiesto supporto data la poca disponibilità, in questo momento di particolare emergenza, dei dispositivi di protezione personale necessari ai sanitari per espletare al meglio il proprio lavoro e non correre il rischio di essere contagiati.
Caruso e Mannucci in questi giorni stanno contattando altri istituti superiori cittadini che hanno laboratori e potrebbero avere riserve di mascherine FP2 da consegnare all’ospedale livornese.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento