Natale a Livorno tra luci e colori: viaggio in notturna

Oltre 50 tra piazze e strade sono illuminate a festa

L'installazione in piazza Attias. Foto: Va. Cap.
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Colori e tante luci, in questo Natale sembra che la nostra città risplenda maggiormente della magia delle feste, forse un modo per esorcizzare il lungo e triste periodo del Coronavirus. A contrastare l’arancione, il giallo e il rosso delle zone in cui è divisa l’Italia, ci sono l’azzurro, l’oro, l’argento, il rosso delle luminarie che risplendono lungo le vie di Livorno. Ecco di seguito il nostro viaggio lungo le strade della nostra città alla scoperta delle luminarie e dei luoghi più belli.

Quest’anno sono oltre 50 le piazze e le strade livornesi che sono arricchite da luci o da alberi: splendida la via Cairoli e via Ricasoli, quest’anno si sono aggiunte anche le installazioni in piazza Attias e in piazza Grande dove si staglia anche il tradizionale albero di Natale. La facciata del Mercato Centrale è tutta illuminata e anche i negozi del centro città hanno scelto di illuminare le vetrine.

C’è un albero di Natale quasi in ogni piazza: da piazza del Luogo Pio a piazza della Vittoria, da piazza due giugno a piazza Aldo Moro e piazza Goldoni.

Galleria fotografica di Gianluca Donati e Valeria Cappelletti

  • Teatro Goldoni

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*