“Moro Day”, i nomi dei calciatori che scenderanno in campo

In ricordo del calciatore Piermario Morosini

moro day
Protti (Foto: Glauco Fallani), Amelia, Di Natale e Diamanti hanno confermato la loro presenza
  • di Valeria Cappelletti:

LIVORNO – Marco Amelia, David Balleri, Luca Belinghieri, Mirko Bigazzi, Fabrizio Boccafogli, Enio Bonaldi, Yurij Cannarsa, Luisito Campisi, Marco Cellini, Aniello Cutulo, Antonio Di Natale, Alessandro Diamanti, Alessandro Doga, Valerio Foglio, Dario Knezevic (che arriverà dalla Croazia per ricordare il giocatore), Armando Madonna, Davide Matteini, Marco Nappi, Matteo Piccinni, Igor Protti, Alberto Quadri, Francesco Rampi, Simone Salviato, Christian Scalzo, Trevor Trevisan e Jorge Vargas.

Sono i nomi dei calciatori che al momento hanno confermato la loro presenza alla partita di domenica 13 maggio allo stadio Picchi dedicata al ricordo di Piermario Morosini, che perse la vita durante la partita di calcio tra il Livorno e il Pescara nel 2012. I giocatori scenderanno in campo alle ore 18 in due schieramenti: “Amici di Piermario” contro “Glorie Amaranto” ma la partita sarà la fase conclusiva di una giornata interamente dedicata al calciatore del Livorno; è infatti previsto il coinvolgimento di oltre mille giovanissime promesse del calcio livornese e non solo (Academy Livorno, Atletico Academy, Ardenza, Collevica, Portuali, Apige, Carli, Livorno 9, Orlando, Pisa Ovest, Sporting Rosignano, Sorgenti, Sorgenti Femminile, Nuovo Progetto Giovani, Tre & 23 e Picchi). Le squadre si sfideranno dalle 9 alle 17 su 12 mini campi da calcio allestiti all’interno del terreno di gioco (anni 2007-2008 e 2009, 2010, 2011 e 2012).

I proventi della giornata saranno devoluti all’Associazione You4ER che si occupa di sostenere il Pronto Soccorso di Livorno e che andranno a finanziare alcuni progetti (come quello delle barelle per persone obese) e per l’acquisto di defibrillatori per l’Associazione Live ONLUS. “Vogliamo rivolgere un appello a tutti i livornesi – ha detto Alessandro Banchini, presidente dell’Associazione You4ER – perché siano numerosi domenica, al momento i dati delle prevendite non sono molto confortanti, ed è un peccato perché non si tratta solo di celebrare Piermario ma anche di compiere un gesto di solidarietà. Vorrei precisare che tutto il ricavato andrà in beneficenza e che nessun rimborso sarà dato ai giocatori”.

Ecco il programma nel dettaglio:

Dalle 9 alle 12.30 torneo delle scuole calcio anni 2007 e 2008.
Dalle 14 alle 17 torneo delle scuole di calcio anni 2009, 2010, 2011 e 2012.
Ore 17-18 sfilata di tutti i aprtecipanti e premiazione dei bambini effettuate dai principali personaggi dello sporti livornese e presentazione dei giocatori.
Ore 18-20 partita “Amici di Piermario” contro “Glorie Amaranto”

Biglietti: 10 euro tribuna, 7 euro gradinata Morosini, 5 euro curva nord, acquistabili presso il Punto Amaranto (piazzale Montello – Stadio), Chiosco Livorno (via Graziani, 6 – Fonti del Corallo) e presso la sede di You4ER (via Palestro, 27).
Per info: 3669735901 o seguire la pagina Facebook di “You4ER”.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*