Mascherine gratuite: al via la distribuzione a Livorno. Ecco dove trovarle

Farmacie, associazioni di volontariato e Centri commerciali naturali

mascherine e camici donati dalla comunità cinese agli ospedali toscani
L'immagine raffigura generiche mascherine. Foto di Ri Butov da Pixabay
Share

Pubblicato ore 12:30

LIVORNO – 575mila mascherine chirurgiche gratuite in distribuzione da oggi, 4 dicembre, nella nostra città. Sarà possibile trovarle presso farmacie, associazioni di volontariato, parrocchie e Centri commerciali naturali. La Regione ha messo a disposizione di tutti i comuni toscani un totale di 12 milioni di mascherine.

La Protezione Civile del Comune si è incaricata di organizzare la distribuzione della fornitura dei dispositivi di sicurezza. Le mascherine sono suddivise in confezioni da 5 e da 25 pezzi. Al singolo cittadino spetta la confezione più piccola, al nucleo familiare la confezione più grande. Non è necessario presentare un documento di identità o la tessera sanitaria per ritirare il dispositivo, basta presentarsi al punto di distribuzione e chiedere.

Ecco dove trovare le mascherine

160 mila mascherine saranno distribuite da: Confartigiano, Confesercenti, Confcommercio, Cna, Consorzio del Buontalenti, Consorzio degli Operatori del Mercato Centrale, Consorzio Piazza delle Erbe e i Ccn Vivi San Jacopo, Antico Borgo Reale, Piazza XX Settembre, Colline, Banditella Marilia/Quercianella, Fiorentina, Borgo Cappuccini, Vivi in Centro, via Cambini, Venezia, Buontalenti.

100 mila mascherine saranno distribuite da Farmali presso le farmacie comunali

260 mila mascherine saranno distribuite dalle associazioni: Anpana, Anc, Anps, Anfi, Assonautica,Ceves, Cri, Cisom, Etruria Soccorso, Misericordia Antignano, Misericordia Montenero, Misericordia Centro, Radio Club Fides, Svs.

Modalità di consegna

All’interno del Mercato Centrale sarà allestito uno stand per la distribuzione delle mascherine, il Consorzio Piazza delle Erbe consegnerà una mascherina per ogni spesa a domicilio, le parrocchie di San Benedetto, San Matteo e Salesiani avranno un punto di distribuzione in chiesa. Sarà possibile trovare le mascherine anche presso gli esercizi commerciali dei singoli Ccn.

Le associazioni di volontariato distribuiranno le mascherine presso le proprie sedi, oltre ad allestire banchetti nelle zone di loro pertinenza in varie parti della città, durante la settimana e nel weekend.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*