Luminaria: inaugurazione del cuore luminoso all’ingresso dell’ospedale

Verrà anche acceso l'albero nella piazza del Santuario di Montenero

La vecchia entrata del Pronto Soccorso dove verrà posto il cuore luminoso
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Verrà inaugurato questo pomeriggio, 8 dicembre, alle ore 18.15, nel giorno dell’Immacolata Concezione, un grande cuore rosso luminoso all’ingresso dell’ospedale tra viale Alfieri e via Gramsci all’altezza della vecchia entrata del Pronto Soccorso. Il cuore che fa parte della luminaria cittadina che quest’anno coinvolge 53 aree cittadine, oltre 14 abeti e un albero al led, due installazioni luminose interattive in piazza Grande e in piazza Attias, una scritta luminosa sulla Fortezza Nuova.

Parteciperanno il sindaco Luca Salvetti, il direttore dell’ospedale Luca Carneglia, il vicepresidente della Fondazione Lem Adriano Tramonti (la Fondazione Lem è stata incaricata dal Comune di Livorno dell’organizzazione delle festività natalizie 2020) e i rappresentanti delle associazioni di volontariato.

Prima dell’inaugurazione del cuore all’ospedale, alle 17, il sindaco con il vescovo monsignor Giusti, parteciperà all’accensione dell’albero posto nella piazza del Santuario di Montenero in compagnia delle giovani coppie di fidanzati che si uniranno in matrimonio nel 2021 e che, come di consueto ogni anno per la festa dell’Immacolata Concezione, riceveranno la benedizione. Saranno presenti anche alcune coppie di sposi.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*