Livorno Rugby e Lions Amaranto insieme per donare il sangue

Bernini: "Unire le forze per qualcosa di nobile"

Alcuni rugbisti che hanno donato il sangue nei mesi scorsi
Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Nel rugby, per andare in meta, è necessario il sostegno di tutti quanti. L’obiettivo del rugbista è lavorare per la squadra per arrivare allo scopo. Il successo di una partita non rappresenta il momento più bello per un giocatore di rugby: l’aspetto più importante è aiutare il compagno ed essere sempre pronto a sostenerlo. Questo spirito avvicina i ragazzi del rugby ai donatori di sangue, anche loro pronti ad affrontare sacrifici per il bene del prossimo. È per questo che stamani, 29 dicembre, numerosi rugbisti (e appassionati) labronici di tutte le età (ovviamente maggiorenni) si sono recati al centro trasfusionale di Livorno per donare il sangue.

Le varie squadre delle varie società cittadine hanno accolto l’invito di Fabrizio Bernini, responsabile del gruppo Avis Rugby Livorno. “Lo so – illustra Bernini – che non manca il giusto pepe e la giusta rivalità tra gli appassionati delle varie squadre di rugby livornesi. Ma, al di là del sano campanilismo e del logico attaccamento ai colori sociali dei giocatori protagonisti del derby di B giocato, di fronte a tanti sportivi, lo scorso 12 dicembre, tra i Lions Amaranto ed il Livorno Rugby, è bello riunire le forze per qualcosa di ben più nobile di una partita, sia pur tanto delicata e attesa”.

Pochi mesi fa – ha proseguito Bernini – hanno fatto notizia numerosi giovanissimi tesserati Lions, attivi nel Granducato under 19, poco più che maggiorenni, che, con vari accompagnatori, hanno donato il loro sangue. Ecco, l’appello che abbiamo rivolto non vuole coinvolgere solo i giocatori delle due prime squadre cittadine, ma tutti coloro, anche giovanissimi e magari i loro parenti più stretti, che orbitano nell’ambiente. Noi ‘veri rugbisti’ crediamo in determinati valori”.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*