
Pubblicato ore 14:41
- di Valeria Cappelletti
LIVORNO – È uno dei luoghi più belli della nostra città, simbolo di grande spiritualità, prediletto anche da molti artisti e personaggi del mondo dello sport, citiamo ad esempio il tenore Andrea Bocelli che qui si è sposato, così come il calciatore Giorgio Chiellini.
Eppure tutto questo non ha fermato la decisione scellerata di alcune scolaresche di usare la scalinata del Santuario come un quaderno su cui lasciare scritte inneggianti al loro passaggio. Ebbene sì, tutta la scalinata che conduce fino al Santuario è completamente ricoperta di scritte che indicano la classe, la sezione e persino il liceo di appartenenza, si presume degli studenti che hanno scelto di imbrattare questo luogo.
Una vera desolazione che va a colpire il Santuario e un brutto biglietto da visita per i tanti turisti che ogni anno giungono qui per ammirare non solo il bellissimo Santuario e il paesaggio mozzafiato di Livorno dall’alto, ma anche per i tanti ex voto che qui trovano posto e che ricordano le Grazie ricevute dalla Madonna.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento