La livornese Federica Pannocchia tra i concorrenti di “Ciao Darwin”

Scrittrice, attrice e presidente di "Un ponte per Anne Frank"

federica pannocchia livornese, scrittrice e presidente dell'associazione un ponte per anne frank sarà a ciao darwin
La giovane livornese Federica Pannocchia

Un sorriso dolcissimo e un animo sensibile che tutti i telespettatori d’Italia potranno conoscere: Federica Pannocchia nata a Livorno e cresciuta a Rosignano Solvay sarà tra i concorrenti del divertente programma televisivo “Ciao Darwin” condotto da Paolo Bonolis in coppia con Luca Laurenti, in onda alle 21.30 su canale 5. L’appuntamento è per domani sera, venerdì 12 aprile.

La puntata di domani vedrà una sfida fra “Belli e Brutti”, tra prove, risate e tanto divertimento. Il programma è stato girato a Roma, negli studi Mediaset, e fra numerose persone in tutta Italia che si sono candidate per poter far parte del programma italiano più seguito nazionalmente, Federica è riuscita a farcela.

La vera bellezza è dentro di noi

Presidente dell’Associazione di volontariato “Un ponte per Anne Frank” che ha l’obiettivo di tenere vivo il ricordo delle vittime della Shoah, attrice e scrittrice, Federica ha subito colto l’occasione: “Penso sia fondamentale ricordarci che la vera bellezza è quella che abbiamo dentro di noi. È quella che rispecchia le nostre scelte quotidiane, e non il nostro aspetto fisico”.

Federica promuove giornalmente messaggi di accoglienza e amore, per abbattere ogni forma di discriminazione e indifferenza. È spesso anche impegnata su set come attrice ed è l’autrice del libro “Quando dal cielo cadevano le stelle” (Eden Editori), presentato anche alla Mondadori di Cinisello Balsamo, Milano, vicino al Giorno della Memoria.

“Girare “Ciao Darwin” insieme a mia sorella e a tutti gli altri concorrenti è stato meraviglioso – ha proseguito Federica – Un’esperienza divertente, curiosa, che mi ha permesso di conoscere persone provenienti da ogni parte di Italia, con diversi background, con diverse religioni, siamo andati subito d’accordo fra le due squadre creando dei fortissimi legami. E secondo me questa è la vera bellezza, creare delle amicizie, vivere appieno ogni esperienza, continuare a sognare, ad amare e a portare avanti i nostri ideali. Grazie a tutti coloro che hanno creduto in me e che mi hanno scelta per essere una delle concorrenti di Ciao Darwin”.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*