Intervento di urgenza nella Spiaggia del Sale ad Antignano

Rimosso del materiale presumibilmente contente amianto

LIVORNO- E’ stato eseguito questa mattina, presso la cosidetta Spiaggia del Sale di Antignano, un intervento di urgenza per la rimozione di materiale presumibilmente contente amianto da parte di una ditta specializzata.
L’intervento, disposto dal settore ambiente del Comune, si è reso necessario a seguito della segnalazione pervenuta nei giorni scorsi agli uffici da parte di un cittadino che indicava la presenza di frammenti sospetti in quell’area.
I tecnici che hanno raccolto la segnalazione hanno provveduto immediatamente a fare un sopralluogo in loco, accompagnati dallo stesso cittadino e, nel momento in cui è stato rinvenuto il materiale sospetto, nella tarda serata di ieri, intorno alle ore 21, hanno immediatamente contattatato una ditta specializzata.
La ditta si è subito presentata sul posto per un primo rilievo e stamani ha avviato e concluso i lavori di messa in sicurezza dell’area, bonifica dei materiali sospetti, con trasporto in discarica degli stessi, e analisi top soil in area significativa. Si attendono ora i risultati delle analisi.
A cura della redazione

 

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*