“In cammino per la parità”, sul lungomare di Livorno per le donne

Per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla disparità di genere

in cammino per la parità è una marcia che si terrà a Livorno per sensibilizzare sulla disparità di genere
Image by Daniel Reche from Pixabay
Share

LIVORNO – “L’Italia ha ancora tanta strada da fare, per questo il nostro è un cammino ancora lungo che ci deve vedere impegnati nel superare quel Gender Gap che colloca il nostro Pese tra gli ultimi posti in Europa”. Sono le parole di Cristina Cerrai, consigliera provinciale di parità che, insieme alla presidente della Provincia Marida Bessi, al vice sindaco di Livorno Stella Sorgente e alla responsabile del Servizio Affari Generali della Provincia Paola Meneganti, ha presentato l’iniziativa “In cammino per la parità“.

Abbattere la disparità di genere

L’evento che si svolgerà sabato 23 marzo è giunto alla settima edizione e consiste in una marcia che attraverserà tutto il lungomare e che ha l’obiettivo di porre al centro il tema della parità delle donne e di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla disparità di genere.

Il tema di questa edizione della marcia, organizzata dalla Provincia e dalla Consigliera provinciale di parità con il patrocinio del Comune di Livorno e della Consulta delle Associazioni di Livorno, è dedicato alle figure femminili di rilievo incontrate nel percorso educativo e didattico, dalla scuola d’infanzia alla scuola superiore.

Orario e percorso camminata

Il ritrovo è alle ore 9 presso il gazebo della Terrazza Mascagni da cui, dopo i saluti delle autorità, partirà la camminata che percorrerà tutto il lungomare per raggiungere la zona della Rotonda d’Ardenza. All’arrivo alla Rotonda, intorno alle ore 11, sono previsti gli interventi delle scuole partecipanti.

Saranno, poi, estratti i 20 biglietti offerti dal Teatro Goldoni, i 4 biglietti offerti dal Museo di Storia Naturale del Mediterraneo della Provincia di Livorno, le 50 magliette della Marcia e i gadget offerti dall’Avis. Vi sarà, inoltre, un punto ristoro offerto da Unicoop Tirreno e Sezione Soci Coop Livorno.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*