Il Mercato Centrale si illumina a festa, rimarrà sempre così

Salvetti: "Segnale morale per curare le sensazioni interne delle persone"

Il Mercato illuminato. Foto: Va. Cap.
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Poco dopo le sei di ieri pomeriggio, 12 dicembre, la facciata del Mercato Centrale si è illuminata completamente, un bel regalo per i livornesi e per far assaporare ai cittadini la bellezza del Natale ancora più importante in un momento come questo in cui dobbiamo combattere contro il Coronavirus.

Il colpo d’occhio da lontano è davvero eccezionale, la lunga facciata del Mercato, progettato da Angiolo Badaloni, che corre lungo i fossi si è illuminata a festa. Al momento dell’accezione uno scroscio di applausi.

All’inaugurazione era presente anche il sindaco di Livorno Luca Salvetti che poi ha detto ai giornalisti: “Sarà una illuminazione definitiva per questa struttura bellissima e storica, da me definita il cuore commerciale della città di Livorno e che meritava un’illuminazione e una valorizzazione come quella realizzata. Un ringraziamento ai commercianti che avevano bisogno di capire che noi teniamo a questo luogo e che teniamo al loro lavoro e questa è una piccola grande dimostrazione. Abbiamo voluto questa illuminazione perché in un momento così, con il morale di tutti a terra, serviva, oltre ad aiuti concreti, un segnale morale che andasse a curare le sensazioni interne delle persone e vedo che la cosa funziona, è una Livorno illuminata e serve anche questo in una fase come quella che stiamo vivendo”.

Il video dell’accensione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*