Il Comune cerca personale per vari profili professionali

Le scadenze per presentare la domanda sono il 19 aprile e 10 maggio

cerca personale

LIVORNO – Il Comune cerca personale per vari profili professionali sia a tempo indeterminato (riservato al personale delle Pubbliche Amministrazioni) che a tempo determinato e lancia una serie di avvisi di selezione resi possibili dallo stanziamento straordinario di 300 mila euro nel bilancio comunale.

Tempo determinato

Per i tempi indeterminati vi è un discreto numero di figure richieste (1 QUD Dirigente ingegnere esperto in edilizia e lavori pubblici, 5 tecnici cat D, 5 Unità profilo vigilanza cat.C, 9 insegnanti cat.C, 1 educatore cat. C, 7 unità amministrativi e 7 unità tecnici cat. C) per coprire le quali l’Amministrazione, in prima battuta, ha pubblicato un bando di mobilità volontaria, ai sensi dell’art. 30 del D.LGS. n.165/2001. L’avviso per la eventuale copertura di posti vacanti di qualifica dirigenziale e dei diversi profili professionali e categorie contrattuali è riservato al personale a tempo indeterminato delle Pubbliche Amministrazioni soggette a limitazioni assunzionali e scadrà il 10 maggio prossimo. Tutte le informazioni relative all’avviso sono consultabili on line qui. Alla scadenza del bando, qualora le posizioni richieste non saranno state coperte dalle domande di mobilità volontaria, l’Amministrazione potrà procedere a reclutare il personale attingendo a forme concorsuali ad hoc.

Tempo indeterminato

Per le assunzioni a tempo determinato ex art. 110. comma 2 del TUEL 267/00, non dunque incarichi dirigenziali ma figure professionali di “esperti” con alta specializzazione chiamati a supportare il lavoro degli uffici su questioni che richiedono all’Amministrazione un maggiore impegno in termini di risorse umane. Gli incarichi previsti sono in tutto quattro: Direttore scientifico Museo, Tecnico/ingegnere strutturistica, Tecnico/esperto pianificazione territoriale urbanistica e Gis, Esperto in disciplina contabile, civilistica e tributaria. Per quanto riguarda questi esperti, un primo bando di selezione è già stato pubblicato e riguarda un posto di Alta Specializzazione di “Esperto in Disciplina Contabile, Civilistica e Tributaria” – Cat. D3. Il bando è consultabile on line qui.

Requisiti

Per le assunzioni a tempo determinato sono richiesti diploma di laurea magistrale secondo il vecchio ordinamento o diploma di laurea specialistica/magistrale secondo il nuovo ordinamento in Economia e Commercio o equipollenti; iscrizione all’Albo dei Dottori Commercialisti e Revisori Contabili; esperienza in materia di revisione contabile, disciplina fiscale e civilistica con specifica nell’ambito del diritto societario e conoscenza della normativa pubblicistica in materia di società con partecipazione pubblica. Gli interessati dovranno far pervenire la domanda, entro le ore 24 del giorno 19 aprile, secondo le modalità indicate nel bando stesso. Nei prossimi giorni, saranno pubblicati anche gli avvisi di selezione riferiti alle altre figure professionali richieste. Sul sito del comune sono comunque disponibili tutte le informazioni relative a requisiti richiesti, modalità di domanda e presentazione.

A cura della redazione

 

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*