Giornata contro l’omobitransfobia, un gazebo di Agedo in piazza Cavour

Appuntamento alle ore 15 con i volontari e le volontarie

La bandiera arcobaleno simbolo del movimento LGBT
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Oggi, 17 maggio, si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale contro le discriminazioni di genere e sull’orientamento sessuale (International Day against Homophobia, Biphobia, Intersex and Transphobia).

Istituita a livello internazionale proprio per sensibilizzare, informare, educare e contrastare ogni forma di discriminazione e violenza verso la comunità lgbtqia+.

Anche Livorno, dove nel giugno dello scorso anno, si sarebbe dovuto tenere il Pride, poi sospeso a causa del Covid, parteciperà alla Giornata con un gazebo presente in piazza Cavour a partire dalle ore 15 di oggi con i volontari e le volontarie di Agedo Toscana. Previsto anche un flash mob per chiedere l’approvazione del DDL Zan.

“La Toscana – si legge nel comunicato inviato da Arcigay Livorno – si è sempre dimostrata progressista e tutt’ora viene vista come riferimento sulle buone pratiche politiche verso la comunità lgbtqia+*, come dimostrano tutti i giorni le azioni sui territori di associazioni e pubbliche amministrazioni; non per questo però possiamo esimerci dallo scendere in piazza a rivendicare i nostri diritti, le nostre tutele e la pari dignità di ogni persona e soggettività, superando vecchi schemi che ci hanno negli anni reclusi, feriti ed esclusi dai contesti pubblici e sociali”.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*