Gazebo illuminato sotto le stelle

Un nuovo impianto dotato di un sistema di luci a colorazione variabile

Il gazebo illuminato durante Notte Blu 2017. Foto: Valeria Cappelletti
Share

LIVORNO – Per tutti coloro che sono rimasti  incantati nel guardare il Gazebo della Terrazza Mascagni illuminato la scorsa sera per la notte Blu, presto sarà possibile  godere di quello spettacolo ogni sera. A breve sarà infatti possibile illuminare il Gazebo con mille colori diversi. La giunta nei giorni scorsi  ha infatti dato il via libera al progetto esecutivo, presentato dall’assessore ai lavori pubblici Alessandro Aurigi, che prevede l’installazione di 12 fari a LED di piccola dimensione sul tamburo interno della cupola.

Il nuovo impianto, dotato di un sistema di luci a colorazione variabile RGB, permetterà dunque di illuminare il Gazebo di ogni colore desiderato.“Con questo progetto – dichiara l’assessore Aurigi – sarà possibile illuminare uno dei simboli più importanti della nostra città nel meraviglioso contesto della Terrazza Mascagni”.

“Oltre all’illuminazione ordinaria in luce bianca- conclude l’assessore- il gazebo potrà essere anche colorato, soprattutto in certe occasioni simboliche e particolari. Penso ad esempio alla giornata mondiale contro il diabete o a quella contro l’omofobia o alla notte blu o anche più semplicemente agli eventi culturali e di spettacolo che spesso vengono organizzati in Terrazza. Insomma il nostro nuovo biglietto da visita multicolore presto sarà pronto”.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*