Erogazione contributi per le associazioni

C'è tempo fino al 30 novembre per partecipare

comune
Share

LIVORNO- C’è tempo fino al 30 novembre per partecipare al Bando per l’erogazione di contributi ordinari per l’anno 2018 ad associazioni ed altri soggetti del terzo settore.

Le richieste di contributo possono essere avanzate per la realizzazione di iniziative, oppure per sostenere il funzionamento delle associazioni stesse, nel caso in cui queste svolgano attività di rilevante interesse pubblico comunale e risultino in situazione di disequilibrio finanziario.

Nel 2018 l’Amministrazione comunale riconoscerà prioritariamente, al fine dell’assegnazione di contributi, le richieste pervenute da associazioni che hanno subito danni a seguito dell’alluvione del 10 settembre scorso ed hanno compilato le previste schede (b e c) per la ricognizione dei danni.

Il contributo può essere chiesto dalle associazioni che alla data del 1° novembre 2017 sono iscritte al registro comunale e che sono iscritte anche alla Sezione provinciale di Livorno del Registro Regionaledel Volontariato di cui alla L.R. 28/1993 o all’Articolazione Provinciale del Registro Regionale dell’Associazionismo di Promozione Sociale di cui alla L.R. 42/2002.

Anche le associazioni che non sono iscritte ad alcun registro regionale possono fare domanda di contributo ma se si impegnano ad avanzare contestualmente alla richiesta di contributo anche la richiesta di iscrizione (sempre che siano in possesso dei relativi requisiti ed iscritte entro la data del 31 dicembre 2017).

Per  informazioni è possibile contattare l’Ufficio Associazionismo, via Mondolfi, 173, raggiungibile ai seguenti recapiti:  telefono: 0586/824.179 .195 .196  fax 0586/518.073,   mail:associazioni@comune.livorno.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*