
Pubblicato ore 18:00
LIVORNO – Due giorni a Livorno per Erike Schmidt, direttore degli Uffizi di Firenze.
La visita è iniziata il 31 agosto quando Schmidt ha preso parte alla seconda rappresentazione di “Cavalleria rusticana” alla Terrazza Mascagni.
Poi l’1 settembre ha fatto tappa all’Acquario che ha definito: “Un altro gioiello di questa città”.
Il direttore degli Uffizi è stato accolto da Giovanni Raimondi, biologo e referente Scientifico didattico e da Valentina Ferrucci, referente della struttura e del Marketing, che l’hanno guidato in un tour tra le vasche. Presente anche Simone Lenzi, assessore alla Cultura.

Il direttore Schmidt si è detto molto colpito dalle due star – le tartarughe verdi “Ari” e “Cuba” – e dai numerosi pesci che popolano le vasche dell’Acquario di Livorno. La visita è proseguita al primo piano nell’area dedicata agli insetti, i rettili e gli anfibi e sulla terrazza per una vista panoramica sul lungomare di Livorno e le isole dell’Arcipelago Toscano.
Ultima tappa del viaggio, le Terme del Corallo che da alcune settimane sono oggetto di restauro per quanto riguarda la Sala della Mescita e il loggiato a essa collegato. Le Terme accoglieranno gli “Uffizi a Mare” un’idea che intende portare nella nostra città una ventata di cultura collegata al famoso museo fiorentino diretto proprio da Erike Schmidt.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento