Due nuove procedure ZTL

Riguardano il “Sollecito pagamento residenti” ovvero i cittadini inadempienti

LIVORNO – Come era stato preannunciato  lo scorso mese, l’Amministrazione Comunale ha attivato due nuove procedure on line che permetteranno al cittadino di regolarizzarsi per le prossime scadenze del 31 dicembre riguardo i contrassegni ZTL e ZSC. Si tratta nello specifico di due nuove procedure introdotte sullo Sportello del Cittadino nella Rete Civica del Comune che riguardano il “Sollecito pagamento residenti”, ovvero i cittadini inadempienti che non hanno né pagato né restituito il contrassegno per l’anno 2016/2017; e il “Pagamento tariffa per terze auto e successive”.

Basta connettersi con sportellodelcittadino.comune.livorno.it e cliccare la sezione traffico e mobilità. Attraverso queste due nuove procedure on line il cittadino potrà inviare copia della ricevuta di pagamento in modo da regolarizzarsi entro il prossimo 31 dicembre.

Il “ Sollecito residenti” permetterà  sia di inviare copia della ricevuta di pagamento del contrassegno che la documentazione di restituzione del contrassegno stesso qualora il cittadino avesse già effettuato la rinuncia . Al momento risultano ancora inadempienti 2454 utenti, ai quali tra l’altro è stata inviata una lettera raccomandata  di sollecito pagamento per regolarizzare la loro posizione.

Il “Pagamento tariffa per terze auto e successive del nucleo familiare” permetterà di inviare copia della ricevuta di pagamento della  tariffa residenti per contrassegno ZTL/ZSC su terza auto o successive relativa all’anno 2017/2018. Si ricorda  che per quanto riguarda la terza auto e successive  si dovrà pagare la tariffa intera pari a 150 € come stabilito dalla delibera di Giunta Comunale n. 663 del 21 novembre scorso. Anche in questo caso sono state inviate lettere raccomandate agli utenti  titolari invitandoli a provvedere al pagamento per la regolarizzazione.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*