Domani riaprono le scuole materne e i nidi

Il 15 settembre la campanella di inizio dell'anno scolastico

riaprono scuole
Share

LIVORNO – Domani martedì 12 settembre riapriranno le scuole di ogni ordine e grado e i servizi educativi 0/3 anni (nidi e spazio gioco) comunali e convenzionati e delle scuole dell’infanzia. A deciderlo il vicesindaco Stella Sorgente al termine di una serie di sopralluoghi condotti insieme ai tecnici del comune fin dalle prime ore della mattinata per verificare lo stato degli edifici.

Entreranno in classe i bambini degli asili nido e delle scuole materne, ma saranno aperte anche le scuole statali dove il personale insegnante e ausiliario riprenderà servizio in vista dell’avvio delle lezioni che, come prevede il calendario scolastico regionale, sarà venerdì 15 settembre.

L’unico plesso che presenta effettivi problemi di agibilità è la Scuola Media Marconi, di P.zza San Simone dove il piano terreno è stato completamente invaso dall’acqua e dal fango. Sul posto, oltre ai tecnici comunali, è intervenuta la Protezione Civile che ha provveduto a spalare il fango. Già da domani mattina sono previsti nuovi interventi.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*