Da Steven Tyler ad Alicia Keys, le star con origini italiane

Non solo Leonardo Di Caprio e Madonna

star straniere origini italiane
Alicia Keys
Share

Pubblicato ore 07:00

  • di Valeria Cappelletti

Quante star straniere hanno nomi italiani e origini italiane? Alcune ormai sono ben conosciute come Madonna, vero nome Veronica Ceccone, Lady Gaga pseudonimo di Stefani Joanne Angelina Germanotta o Leonardo Di Caprio. Ma di altri forse non lo immaginereste mai.

Cindy Lauper per esempio? L’avreste detto? Cynthia Ann Stephanie Lauper, la cantante di “Girls just wanna have fun”, ha la madre di origine palermitana, il suo nome è Catrine Dominique Gallo .

Steven Tyler leader degli Aerosmith, si è addirittura cambiato il cognome, poiché si chiama Steven Victor Tallarico. Il padre Victor Tallarico era di origini italo-tedesche. Il nonno di Steven, il musicista Giovanni Tallarico, era emigrato negli Stati Uniti da Cotronei nella provincia di Crotone, mentre la nonna Constance Neidhart era di Berlino.

Ellen Pompeo e Caterina Scorsone, entrambe star di Grey’s Anatomy, hanno origini italiane come si evince dal cognome. La Meredith Grey della fortunata serie televisiva, aveva il nonno che era originario di Gesualdo, un paese in provincia di Avellino. Caterina Scorsone che interpreta la dottoressa Amelia Shepherd, la sorella di Derek (Patrick Dempsey), è figlia di Bruno Antonio Scorsone. Sebbene lei sia nata in Canada, il padre è direttore esecutivo dell’organizzazione The Good Neighbours Club a Toronto, che si occupa di fornire assistenza medica, cibo, vestiti e ogni tipo di servizio a uomini di età superiore ai 50 anni che vivono in povertà.

La cantante Alicia Keys (Alicia Augello Cook) ha origini italiane, la madre, infatti, è Terri Augello, attrice teatrale italo-americana. La madre è figlia di emigrati di Sciacca, mentre il padre di Alicia è giamaicano, Craig Cook.

Anche il cantante Jon Bon Jovi ha origini italiane, il bisnonno era nato a Sciacca e la bisnonna di Agrigento, anche se lui è nato nel New Jersey.

Lea Sarfati Michele, conosciuta soprattutto per il ruolo di Rachel Berry nella serie televisiva Glee, ha origini italiane da parte di madre, l’infermiera Edith. Lea ha cambiato il suo nome in Michele, eliminando “Sarfati” a causa della difficoltà da parte degli altri di pronunciare il cognome.

© Vietata la riproduzione

1 Comment

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*