Croce Rossa Livorno, avviato il servizio Pronto Spesa e Pronto Farmaci

Ne potranno usufruire gli over 65, i disabili e i positivi al Covid 19

Share

LIVORNO – Il Comitato di Livorno della Croce Rossa Italiana ha attivato due nuovi servizi: “ProntoSpesa” e “ProntoFarmaci” nell’ambito del progetto CRIperTe sull’onda delle direttive nazionali. Nella sede dell’associazione è stata infatti allestita una postazione con telefono e un volontario risponderà alle richieste di chi ha bisogno di aiuto.

Il numero è 0586801100 attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 a partire da oggi, 16 marzo. I volontari giunti presso le abitazioni saranno sempre dotati di dispositivi necessari al tipo di intervento e di utenza e dovrà sempre essere rispettata la distanza minima di sicurezza di un metro.

La spesa verrà effettuata nei supermercati cittadini indicati dagli utenti all’interno di una rosa di esercizi commerciali predeterminati.

I suddetti servizi sono riservati a fasce di popolazione ben definite ovvero:
• ultra 65enni
• disabili
• cittadini fragili segnalati dai servizi sociali o dalla Asl
• persone in quarantena per COVID-19
• positivi COVID-19.

Per effettuare le prenotazioni resterà comunque valido e attivo 24 ore 24, sette giorni su sette, anche il numero nazionale di Cri per le persone: 800065510.

© Vietata la riproduzione

1 Comment

  1. Chiamo ma è sempre occupato e il numero verde parla e subito dopo casca la linea, ho bisogno della farmacia dell’ospedale.. Sono un disabile al 100 per 100 con accompagnamento..

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*