Covid, volontari in piazza Attias per sensibilizzare i giovani

Verrà distribuito anche un vademecum su come comportarsi

livorno al centro
Piazza Attias
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Sensibilizzare i giovani al rispetto delle regole per contrastare il Coronavirus, per questo, domani, 7 novembre, operatori di strada e associazioni di volontariato saranno in piazza Attias dalle ore 15 alle 19.30. In tale occasione, a tutti i cittadini verrà distribuito il vademecum realizzato dal Comune di Livorno.

Due gazebo con volontari saranno posizionati in due punti precisi della piazza: uno lato via Ricasoli, l’altro nella parte che si affaccia su piazza della Vittoria. I volontari scelti per questa iniziativa sono tutti giovani in modo da poter attivare un dialogo alla pari con i ragazzi che frequentano abitualmente piazza Attias. Le associazioni coinvolte sono: Arci Ragazzi 10 dicembre, Lila-24, Don Nesi Corea, Scout Piazza 2 Giugno e Progetto Strada.

“Con l’entrata in vigore del nuovo DPCM firmato il 3 novembre e il posizionamento in fascia gialla della Regione Toscana, è necessario, ora più che mai, il rispetto assoluto delle normative per evitare l’aggravarsi della situazione ed un conseguente inasprimento delle misure di contenimento del contagio” dice la vicesindaca Libera Camici che ha la delega all’istruzione e politiche giovanili.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*