Covid e vaccinazioni, un servizio WhatsApp per avere tutte le informazioni

Ideato dall'Usl Nord Ovest per avere notizie su numeri utili e modulistica

Share

Pubblicato ore 07:00

PISA – Un servizio WhatsApp per conoscere le ultime informazioni su vaccinazioni anti Covid-19, modulistica e numeri utili. Messo in campo dall’Azienda Usl Nord Ovest, attraverso un assistente virtuale, sarà consultabile 24 ore su 24.

Basterà salvare il numero 050954666 nella rubrica del proprio telefonino, cercare il contatto salvato su Whatsapp e inviare un messaggio con la sola parola “Ciao”. A quel punto l’assistente virtuale si attiverà indicando una serie di informazioni legate alla pandemia tra le quali i vaccini oltre alle consuete indicazioni su quarantene, tamponi e altre tematiche legate al Covid.

In questo modo è possibile accedere, senza intermediari e in qualsiasi momento del giorno e della notte, a un primo livello di informazioni senza dover necessariamente telefonare o scrivere una email attendendo la disponibilità di un operatore.

L’assistente virtuale non è ovviamente l’unico modo per avere informazioni sul Covid-19. In particolare restano a disposizione:

– un call center regionale InfoCovid al numero 055-9077777 attivo tutti i giorni dalle 9 alle 16;

– un servizio telefonico aziendale al numero unico Covid 0585498383, attivo con operatore dalle 8 alle 18 dal lunedì al sabato;

– una email dedicata all’indirizzo informazionicovid@uslnordovest.toscana.it;

– un form online per specifiche richieste (per esempio per il certificato di guarigione) collegandosi al link dell’Usl Nord Ovest;

– gli account sui canali social (Facebook, Instagram, YouTube e Twitter) dell’Azienda USL Toscana nord ovest seguiti da oltre 40mila persone.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*