Cascina. Al via il laboratorio professionale per lavorare in teatro

Durata da dicembre a giugno 2018

laboratorio teatro
Share

CASCINA – Partirà a dicembre un laboratorio di formazione attoriale professionale dal titolo “La casa dell’attore” condotto dal direttore artistico della Fondazione Sipario Toscana, Andrea Buscemi. Attraverso questo percorso, la Fondazione ha l’obiettivo di voler formare (o specializzare, dato che il laboratorio è aperto anche ad attori che hanno già avuto esperienza) un gruppo di nuovi interpreti professionisti da coinvolgere nelle future produzioni di teatro per ragazzi e pubblico adulto. Un modo non solo per approfondire la tecnica di recitazione e il mestiere teatrale, ma soprattutto per creare un’opportunità di lavoro per chi ama il palcoscenico.

Il laboratorio avrà inizio a dicembre e si concluderà a giugno 2018 e al termine Buscemi condividerà con i partecipanti la messinscena de “Il Misantropo” di Molière (ultima tappa del Progetto Molière che ha già dato alla luce spettacoli applauditi in tutta Italia, come “L’avaro”, “Il malato immaginario” e “Tartufo”), destinato a debuttare alla Città del Teatro di Cascina per poi entrare fra le produzioni professionali del Centro che circuiteranno a livello nazionale. Il percorso teatrale andrà dall’attorialità, alla regia, alla scrittura, all’organizzazione: in pratica tutto ciò che riguarda il Teatro nelle sue varie forme.

Chi vuole frequentare il laboratorio può contattare: segreteria.direzione@lacittadelteatro.it o tel. 3472622861 – 3458205812.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*