Bus, in arrivo una nuova linea per i quartieri di Leccia, Scopaia, Coteto

Creerà un collegamento con stazione e lungomare

nuova linea bus
Il percorso della linea 11
Share

LIVORNO – Una nuova linea di autobus urbano sarà istituita a partire da lunedì 11 giugno a Livorno e avrà il compito di unire i quartieri residenziali di Leccia, Scopaia e Coteto con la stazione e il lungomare.

La linea 11 partirà da Ardenza Mare affiancando la linea 9 fino a La Rosa, poi proseguirà per Scopaia-La Leccia raggiungendo il quartiere di Coteto e riprenderà il percorso della linea 9 in direzione Salviano-Colline-Ospedale fino al capolinea della Stazione. Questo comporterà il cambio della frequenza dei passaggi: da Ardenza Mare le linee 9 e 11 effettueranno partenze e arrivi ogni 30 minuti con integrazione LAM Blu.

“Da tempo i cittadini di Salviano, Leccia e Scopaia ci chiedono un collegamento diretto con l’ospedale e la stazione da un lato e tutta la zona mare dall’altro e abbiamo voluto andare incontro alle loro esigenze – spiega l’assessore comunale alla mobilità, Giuseppe Vece – Il servizio proseguirà anche dopo settembre garantendo finalmente un collegamento diretto degli studenti residenti in questi quartieri con gli istituti Scientifico Enriques e Nautico Cappellini”.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*