Bus, Funicolare di Montenero e bike sharing gratuiti nel periodo natalizio

E il 18 Babbo Natale sarà in piazza delle Carrozze

Share

Pubblicato ore 18:30

LIVORNO – Tornano, con il periodo natalizio, le agevolazioni per chi sceglie di prendere l’autobus per raggiungere il centro città. Gli autobus urbani di Autolinee Toscane, concessionaria del servizio di trasporto pubblico locale, saranno gratuiti giovedì 8, domenica 11, domenica 18 e sabato 24 dicembre, per tutta la giornata.

La promozione è offerta dal Comune di Livorno, in collaborazione con Autolinee Toscane e con Tirrenica Mobilità.

Negli stessi giorni, quindi giovedì 8, domenica 11, domenica 18 e sabato 24 dicembre, sarà gratuito anche l’utilizzo della Funicolare di Montenero. Una promozione finalizzata a rilanciare questo mezzo di trasporto che è anche una delle attrazioni turistiche del territorio livornese.

Grazie alla collaborazione tra Associazione “ViviMontenero”, Autolinee Toscane e Misericordia di Montenero, domenica 18 dicembre Babbo Natale sarà in piazza delle Carrozze davanti alla stazione della Funicolare, per ricevere le letterine dei bambini con i desideri di Natale (dalle ore 9.30 alle ore 13).

Un’altra importante iniziativa di mobilità sostenibile è la gratuità del Bike Sharing. Grazie a una promozione offerta da Tirrenica Mobilità, società concessionaria del servizio parcheggi e anche del Bike Sharing cittadino, dall’8 al 24 dicembre sarà infatti possibile noleggiare gratuitamente le biciclette del servizio. Il codice sconto da inserire per usufruire della gratuità è Natale 2022.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*