A breve i lavori di bonifica a Villa Corridi

La bonifica del parco di Villa Corridi partirà il 3 Luglio

Share

LIVORNO – I lavori di bonifica del parco di Villa Corridi avranno inizio lunedì 3 luglio, subito dopo la chiusura estiva dei nidi e dei centri infanzia. La ditta che si è aggiudicata l’appalto per la rimozione dei materiali contenenti amianto, la Vico srl di Cairo Montenotte, avrà 60 giorni di tempo per portare a termine l’intervento.

Ci sono quindi le condizioni affinché i lavori, salvo imprevisti, possano concludersi entro la fine di agosto, dunque prima dell’inizio del nuovo anno scolastico. Questo consentirebbe all’Amministrazione comunale di mantenere l’impegno assunto con i cittadini e far sì che la bonifica sia eseguita senza che i bambini debbano perdere nemmeno un giorno di scuola.

I lavori, per una spesa di 352mila euro, prevedono l’attuazione di tutti gli interventi e di tutti i controlli previsti dallo specifico Piano di Indagine Ambientale che per chi fosse interessato è consultabile nella sezione denominata  “Speciale Villa Corridi” che si trova sul sito internet del Comune di Livorno.

A cura della redazione

 

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*