
Pubblicato ore 07:00
LIVORNO – Continuano le inziative di solidarietà messe in campo da associazioni, enti religiosi e istituzioni.
La parrocchia Santa Elisabetta Anna Seton ha donato biancheria intima acquistata grazie a una raccolta fondi promossa tra i fedeli, per i pazienti ricoverati nei reparti Covid-19 dell’ospedale di Livorno.
L’iniziativa è stata chiamata “Armadio solidale“. “Questi beni – spiega Luca Carneglia, direttore dell’ospedale di Livorno – sono un dono molto utile e gradito che abbiamo messo subito a disposizione dei nostri ricoverati. Purtroppo questi malati devono rimanere anche settimane senza poter vedere alcun parente con le conseguenti difficoltà ad avere ricambi di biancheria o altro. Il nostro personale ovviamente si prodiga per mantenere un rapporto, ma spesso anche i parenti dei degenti si trovano in quarantena e hanno difficoltà a mandare del materiale”.
Anche la Folgore ha dato il proprio sostegno: il comandante della Brigata Paracadutisti, Beniamino Vergori, ha presentato al direttore dell’ospedale, Luca Carneglia, una donazione di circa 10mila euro realizzata grazie alla generosità dei militari appartenenti ai tre reparti schierati su Livorno (Comando Brigata Paracadutisti Folgore, 187° Reggimento Paracadutisti Folgore e Reparto Comando e Supporti Tattici Folgore) e delle loro famiglie.
“In questo difficile momento – si legge in una lettera che il comandante Vergori ha voluto far accompagnare alla generosa donazione – la Brigata Paracadutisti Folgore è orgogliosa e felice di poter dimostrare, con un piccolo gesto, la sua vicinanza all’azienda sanitaria della città che la ospita. Questa donazione è espressione, volontaria e sentita, di tutti i paracadutisti e delle loro famiglie, a sostegno del personale sanitario impegnato a fronteggiare l’emergenza”.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento