
Pubblicato ore 16:00
LIVORNO – Sono stati raccolti 18.350 euro a Livorno, domenica 8 maggio per la festa della mamma, in occasione dell’iniziativa di AIRC “Azalea della Ricerca” per la festa della mamma. Un ottimo risultato che dà un grosso aiuto ai tanti ricercatori che ogni giorno si impegnano per trovare soluzioni per contrastare i tumori, in particolare il ricavato di questa iniziativa andrà a finanziare la ricerca per le cure per le donne malate oncologiche.
L’iniziativa si è svolta nelle due storiche piazze livornesi, piazza Cavour e piazza San Jacopo, qui volontari AIRC insieme ai consiglieri del circolo ricreativo di Autolinee Toscane, hanno venduto oltre 1200 piantine di azalee.
La manifestazione si è svolta in un clima festoso e in piazza Cavour era presente anche la banda Città di Livorno che ha allietato le persone presenti in piazza.

Alla iniziativa erano presenti i volontari: Cristina Mungai, Elena Minuti, Stefano Barsanti, Andrea Petrucci, Antonio Contini, Paolo Valtriani, Fabrizio Besso, più i consiglieri Marco Vignale, Luca Vecce, Cristina Ghelardi, Alessandro Mainardi, Alessandro Bartorelli, Simone Lanfranca e Jacopo Gelli.
L’iniziativa “Azalea della Ricerca” di Fondazione AIRC serve a sostenere i ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne. L’Azalea della Ricerca ha infatti permesso nel tempo di raccogliere tante risorse che hanno consentito ai migliori scienziati oncologici di lavorare senza interruzioni, per curare con maggiore efficacia tutte le pazienti.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento